Search

mercoledì 12 giugno 2013

L'informatizzazione dello studio ODONTOIATRICO - Le immagini radiologiche digitali - IL MERCATO ITALIANO E LE SUE ANOMALIE




INFORMATIZZAZIONE DELLE IMMAGINI NELLO STUDIO ODONTOIATRICO

PREMESSA
Le piccole e medie imprese, gli studi medici associati ed odontoiatrici richiedono gli stessi livelli di sicurezza ed efficienza che le grandi aziende ed i grandi ospedali riservano ai propri PC e server, alle infrastrutture di rete informatiche ed alla continuità di servizio. Ma naturalmente hanno budget più limitati e non possono fare riferimento a personale IT dedicato.
Info-Team ha sviluppato per questo una serie di soluzioni per farvi restare concentrati sui vostri pazienti e la vostra attività senza dover temere per la salvaguardia dei vostri dati ed il funzionamento dei PC.


LE IMMAGINI DIGITALI

L’eliminazione della tradizionale camera oscura e la gestione digitalizzata delle immagini radiologiche nello studio odontoiatrico è certamente un investimento in tecnologia e know-how che ha un immediato riscontro economico positivo su tutta l’attività dello studio.

Purtroppo in Italia tale evoluzione viene gestita quasi in maniera monopolistica dalle aziende che forniscono anche i consumabili. Tant’è che spesso acquistare direttamente gli scanner dalle aziende europee che li producono non è possibile se non tramite intermediari.
Info-Team si rivolge pertanto ai dentisti proponendo una collaborazione volta ad assicurare un servizio di consulenza e tutela di tutta la filiera del processo che porta alla completa informatizzazione dello studio, occupandosi in prima persona o affiancandosi allo studio per tutti i passaggi necessari a raggiungere il risultato. Questi “step sono:
-          Il cablaggio dello studio se necessario e la certificazione dello stesso
-          La fornitura, anche attraverso leasing o noleggi operativi, di tutto l’hardware
-          La stesura di un progetto completo con la comparazione di varie alternative
-          La possibilità di cogliere l’occasione per aggiornare anche altri impianti (elettrico – telefonico)
-          La possibilità di procedere parallelamente alla certificazione ISO 9001
L’esperienza finora maturata ci ha fornito l’evidenza che questa tipologia di servizio non esiste ed oltretutto spesso viene proposta in maniera non professionale insieme agli apparati più costosi, con il risultato di avere investito grossi capitali in apparecchiature sofisticate ed avere “colli di bottiglia” dovuti a:
-          Assistenza informatica post-vendita carente o costosa
-          Scarsa qualità della rete o sicurezza informatica incerta
-          Difficoltà nella formazione del personale a causa di un affiancamento troppo limitato nel tempo
D'altro canto l'introduzione di tale tecnologia permette di gestire lo storico in maniera assolutamente più facile ed efficace:




Nel corso delle nostre installazioni abbiamo avuto modo di vedere soluzioni efficaci e meno, servizi di assistenza efficenti ed inefficenti, siamo in grado pertanti di affiancarvi nelle vostre scelte in maniera indipendente suggerendovi di volta in volta la scelta più efficace ed efficente per voi non per il fornitore.
info-team informatica per la sanità

Nessun commento:

Posta un commento

Contribuisci