INFORMATIZZAZIONE
DELLE IMMAGINI NELLO STUDIO ODONTOIATRICO
PREMESSA
Le piccole e medie imprese, gli
studi medici associati ed odontoiatrici richiedono gli stessi livelli di
sicurezza ed efficienza che le grandi aziende ed i grandi ospedali riservano ai
propri PC e server, alle infrastrutture di rete informatiche ed alla continuità
di servizio. Ma naturalmente hanno budget più limitati e non possono fare
riferimento a personale IT dedicato.
Info-Team ha sviluppato per
questo una serie di soluzioni per farvi restare concentrati sui vostri pazienti
e la vostra attività senza dover temere per la salvaguardia dei vostri dati ed
il funzionamento dei PC.
LE IMMAGINI DIGITALI
L’eliminazione
della tradizionale camera oscura e la gestione digitalizzata delle immagini
radiologiche nello studio odontoiatrico è certamente un investimento in
tecnologia e know-how che ha un immediato riscontro economico positivo su tutta
l’attività dello studio.
Purtroppo in Italia tale evoluzione viene gestita quasi in
maniera monopolistica dalle aziende che forniscono anche i consumabili. Tant’è
che spesso acquistare direttamente gli scanner dalle aziende europee che li
producono non è possibile se non tramite intermediari.
Info-Team si rivolge pertanto ai dentisti proponendo una
collaborazione volta ad assicurare un servizio di consulenza e tutela di tutta
la filiera del processo che porta alla completa informatizzazione dello studio,
occupandosi in prima persona o affiancandosi allo studio per tutti i passaggi
necessari a raggiungere il risultato. Questi “step sono:
-
Il cablaggio dello studio se necessario e la
certificazione dello stesso
-
La fornitura, anche attraverso leasing o noleggi
operativi, di tutto l’hardware
-
La stesura di un progetto completo con la
comparazione di varie alternative
-
La possibilità di cogliere l’occasione per
aggiornare anche altri impianti (elettrico – telefonico)
-
La possibilità di procedere parallelamente alla
certificazione ISO 9001
L’esperienza finora maturata ci ha fornito l’evidenza che
questa tipologia di servizio non esiste ed oltretutto spesso viene proposta in
maniera non professionale insieme agli apparati più costosi, con il risultato
di avere investito grossi capitali in apparecchiature sofisticate ed avere “colli
di bottiglia” dovuti a:
-
Assistenza informatica post-vendita carente o
costosa
-
Scarsa qualità della rete o sicurezza
informatica incerta
-
Difficoltà nella formazione del personale a
causa di un affiancamento troppo limitato nel tempo
D'altro canto l'introduzione di tale tecnologia permette di gestire lo storico in maniera assolutamente più facile ed efficace:Nel corso delle nostre installazioni abbiamo avuto modo di vedere soluzioni efficaci e meno, servizi di assistenza efficenti ed inefficenti, siamo in grado pertanti di affiancarvi nelle vostre scelte in maniera indipendente suggerendovi di volta in volta la scelta più efficace ed efficente per voi non per il fornitore.
Nessun commento:
Posta un commento
Contribuisci